Linfoma di hodgkin?

Salve, nel luglio 2018 ho iniziato ad avere prurito in alcune parti del corpo, dopo qualche mese questo prurito si è esteso per tutto il corpo, ero pie a di piaghe perché mi grattavo a sangue ma nessuno riusciva a trovare una soluzione, ero incinta ed hanno pensato che fosse dermatite gravidica, mi sono ridotta davvero male, poi gennaio 2019 ha iniziato a diminuire, un mese dopo il parto, quindi pensavo fosse davvero quello.
Durante questo prurito i linfonodi dell'ascella destra si sono gonfiati e poco dopo quelli dell ascella sinistra... Poco tempo dopo il prurito ha iniziato di nuovo a presentarsi, ma solo in aree localizzate, mi dicevano di non grattarmi o si sarebbe steso ovunque di nuovo, così cominciai a prendere bentelan che allevia a a un po' il prurito fino a diminuire del tutto, ma per poi ripresentarsi di nuovo a distanza di periodi in altre parti del corpo, dall ascella, al seno, poi la pancia... Non ho più prestato molta attenzione a questo anche perche il fatto di non averlo in tutto il corpo e forte come la prima volta mi andava bene.
Ho fatto un ecografia ascellare per controllare questi linfonodi gonfi 3 mesi fa e la dottoressa mi disse che erano solo accumuli di grasso.
Poi oggi ho letto di una ragazza con gli stessi sintomi miei, mi sono informata online ed ho letto che dalle analisi al sangue non spunta niente, (già fatte e perfette) e che per diagnosticarlo bisognerebbe fare una pec, tac o biopsia del linfonodo interessato.
mi sono un po' allarmata.
Può essere che io ce l'abbia da 2 anni senza averlo mai riscontrato?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Signora,
se in due anni lei avesse avuto un linfoma se ne sarebbe accorta sicuramente.
I linfonodi sono delle ghiandolette che reagiscono a una serie di stimoli, anche infiammatori. Il linfonodo cattivo va generalmente a fondersi con gli altri, non è mobile e dà tumefazioni (rigonfiamenti).
Le consiglio comunque di fare una visita col curante con tranquillità.
Ultima cosa. Stacchi da internet! Le creano solo ansia.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera