Linfoma, 25 anni! aiuto

Salve dottori, sono 8 mesi che purtroppo ho questo terrore del linfoma, ma non riesco a capire come fare.

Mi presento sono un ragazzo di 25 anni, figlio di due vostri colleghi, ipocondriaco e sotto terapia con aripiprazolo e tranquirit.

Purtroppo da metà febbraio iniziò ad avere un prurito molto forte al cuoio capelluto e iniziò a preoccuparmi del linfoma.
Verso marZo/aprile finisce il prurito ma iniziano le sudorazioni notturne limitate al collo nella parte piegata (molto intensa mi si inumidisce il colletto).

Nel frattempo pur non perdendo peso sulla bilancia, noto un dimagrimento (orologio e pantaloni larghi), e vado avanti tutta l’estate dove la sudorazione scompare grazie al ventilatore.

Mia madre ecografa mi ha fatto molte ecografie, ed ho solo una steatosi epatica non alcolica, e ho fatto a marzo/aprile rx torace per vedere se avevo linfonodi nel mediastino, ma allora nulla.

Ora io continuo a vedermi dimagrire (il peso più o meno rimane invariato) e le sudorazioni al collo (tranne nei 4 giorni precedenti) sono ancora presenti (sia nel riposino pomeridiano sia nella notte, anche se non dormo basta che sto per più di 30 minuti col collo piegato.
)
Ho fatto analisi tiroide e tutto apposto.

Ho fatto almeno 8 emocromi negli ultimi 5 mesi e sono sempre risultate normali, tranne le ultime due (a parer mio e non dei miei) dove i linfociti sono troppo vicini ai neutrofili (ultime analisi: linfociti: 40.7%, neutrofili 47.4%, valore assoluto: linfociti: 3.14, neutrofili: 3.66) > PIÙ o meno così anche a giugno nelle ultime analisi.

Ora i miei mi dicono che sono paranoico, ma non potrebbe essere un linfoma?

Milza normale, linfonodi apparenti non se ne vedono per ora.
I miei insistono dicendo che in 8 mesi si sarebbe visto un linfoma, ma c’è qualcosa dentro di me che mi dice che ho ragione, anche in ragione delle analisi.

Come posso comportarmi?
Esistono altri esami da poter fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Se tutti le indagini effettuate negative non penso si debba preoccupare.
Non faccia più esami e cerchi di vivere a pieno.la Sua giovinezza
Un caro saluto
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie mille per la risposta!
Ma le chiedo, avere un numero di linfociti a 3.14 e un numero di neutrofili a 3.66, a lei farebbe pensare a un linfoma o a una leucemia linfatica cronica?
Perché i miei sono gastroenterologo e radiologo quindi mi piacerebbe sentire qualcuno del campo.
Inoltre è vero come dicono i miei che in queste malattie non si suda al collo, ma sono sudorazioni così importanti da bagnare le lenzuola? E che in 8/9 mesi sarebbe sicuramente comparso qualcosa?
Ultima domanda: se fosse leucemia linfatica cronica i miei dicono che se i sintomi fossero stati già presenti sarebbe significato che la malattia era in fase avanzata e che i linfociti sarebbero essere dovuti sicuramente di più, è vero quanto mi riferiscono?
Grazie mille in anticipo ma sono MOLTO ipocondriaco e sto vivendo malissimo con questi timori
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Non è una leucemia linfatica cronica
Cerchi di stare calmo e godersi la vita
Faccia pure ogni tanto i conntrolli ma con serenità
Tranquillo
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella