Tonsilla gonfia

Salve sono un ragazzo di 30 anni, mi sono accorto da circa un mese di avere una tonsilla più gonfia dell altro, tutto ciò mi da solo un po’ di fastidio, ho fatto entrambi i vaccini pensando sia dovuto ai linfonodi, ma ho fatto ecografia e sono tutti nella norma, non ho nessun dolore alla tonsilla, cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una differenza di volume delle tonsille puo' considerarsi normale, anche in assenza di patologie. Comunque sia, per scrupolo, consiglio la visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Se si trattasse di un infezione o virale o batterica o tumorale i linfonodi risulterebbero rigonfiati anche e avere altri sintomi no? Quindi preoccuparsi è inutile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' inutile preoccuparsi, certo

Dr. Raffaello Brunori