Linfonodi tra collo e orecchie

Salve vi scrivo perché oggi notando che mio padre toccava spesso la testa gli ho chiesto il motivo e mi ha detto che da qualche giorno ha dolori simili al dolore da cervicale, mio padre è un uomo di sessantanni alto 1, 80 con 100kg di peso ed è sempre stato in buona salute ma toccando la zona in cui ogni tanto ha dolore abbiamo notato 2"bozzi" tipo cisti che si trovano rispettivamente una vicino l'orecchio sinistro e una un po' più in basso tra nuca e collo... quale controllo deve fare per capire la natura di queste cisti o linfonodi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, suo Papà deve farsi visitare dal Medico di famiglia che già, attraverso una palpazione, potrà capire la natura di queste formazioni. Poi, in base a cio' che emergerà dalla visita, probabilmente verrà richiesto un esame ecografico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio.. essendo fine settimana ci siamo rivolti al medico di guardia che ha segnato un antibiotico, vi ringrazio per la vostra risposta