Cartillagine del collo che schricchiola se lo sposto da sinistra a destra

Slave sono un ragazzo di 24 ann
Ho notato ultimamente che mentre sono disteso, per ansia quasi da antistress, mi capita di spostare con un dito la cartilagine del collo da destra a sinistra ed essa fa un rumore come di scricchiolio sordo come se lo schioccassi come si fa a volte per le dita.

Ho preso una visita dal medico di base anche per controllare alcuni linfonodi del collo che sembrerebbero ingrossati, cosa che mi capita spesso anche in altre parti del corpo.

Volevo chiedere se questo scricchiolio è normale o se devo prendere degli esami specialistici per indagare la situazione

Grazie in anticipo per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile utente,
non c'è niente di preoccupante, il suo medico sicuramente la aiuterà.
Non tocchi però più di tanto la cartilagine (credo lei tocchi la tiroidea) perché si infiamma e fa infiammare anche i linfonodi.
Chieda un supporto psicologico perché l'ansia non fa bene!
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Si smetterò subito di farlo buona giornata.