Acufeni da ansia

Da alcune ore sento un ronzio all orecchio sinistro anche in assenza di suoni circostanti, premesso che sono in stato d andia e panico e in cura con bdz Xanax pensate che il problema sia collegato all ansia e provvisorio o che potrebbe essere effetto collaterale dei farmaci o destinato a cronicizzarsi?
Sono disperato.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Riferisce un ronzio all' orecchio sinistro in assenza di suoni circostanti.
In effetti uno stato d ansia contribuisce a sostenere tale fastidio e anche eventuali farmaci ototossici. In ogni caso l'acufene è un sintomo che segnala una sofferenza del sistema uditivo e pertanto può verificare il tutto ( e tranquillizzarsi) con un semplice esame audiometrico tonale liminare presso uno studio otorino. cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI