Problema di acufeni, rumore sordo durante il silenzio

Salve, mio figlio da tempo soffre di acufeni.
Hanno pero' manifestazione diversa, durante il silenzio prima di dormire per molto tempo gli è comparso un rimbombo del suo battito cardiaco nell'orecchio molto fastidioso, qualche volta ha dei fischi, ma sempre costantemente nel silenzio piu totale sente come un rumore sordo di fondo nelle orecchie, che lui descrive come silenzio assordante, lui percepisce il totale silenzio, riconosce non ci sono rumori, ma sente questo strano 'rumore' di fondo nell'orecchio (non è un rumore reale, nemmeno un fischio), come un fruscio di fondo lontano, ma molto fastidio che sente di piu quando si concentra e nel silenzio piu totale.
Ma è sempre presente, e diventa piu stridulo e accentuato quando stringe i denti.
Ha effettuato una visita otorino con esame audiometrico e gli è stata riscontrata nel grafico una ipoacusia ad entrambe le orecchie, che secondo il dottore è la causa di questi disturbi, che ha dato a mio figlio un farmaco per migliorare la circolazione dei vasi dell'orecchio, che pero' mio figlio non ha preso perchè gli dava degli effetti collaterali come spossatezza e mancanza di energia.
Secondo lei è il caso di approfondire meglio la situazione?
e rifare la cura magari cambiando farmaco?
L'otorino non ha saputo dirmi se è qualcosa di risolvibile o meno, alcuni sono costretti a convivere tutta la vita con gli acufeni.
Pero' a me interesserebbe intanto sapere se puo' essere qualcosa di grave, o che puo' diventare grave nel tempo, e se deve intervenire subito.
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile utente gli acufeni riconoscono varie cause tra cui Sordità . Se è così va inserita immediatamente una protesi ,se possibile , open ear. In premessa devono essere escluse tutte le altre cause ( uditive ed extrauditive ) . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria