Linfonodi ingrossati e febbricola

Salve.
Sono 3 mesi che ho parecchi limfonodi ingrossati sul collo.
1 sotto l'ascella e 2 sull'inguine.
Inoltre è una settimana che alla mattina ho una febbricola persistente e dal pomeriggio scende.
Mi sento molto stanco, debole.
Sono molto preucupato.
Sapete dirmi di cosa si tratta?

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Gentile ragazzo,
i linfonodi del collo si ingrossano per tantissime cause, anche e soprattutto di pertinenza odontoiatrica.
Vada dal suo medico curante che ha la possibilità di visitarla e palpare i linfonodi.
L'esame principe per lo studio di queste ghiandolette è l'ecografia; in ogni caso, non si preoccupi! Uno stato ansioso non l'aiuta.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Ma come mai ho questa febbricola ogni mattina. Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
E' molto difficile da dire con un consulto a distanza, il suo medico curante può darle maggiori delucidazioni.
Non pensi assolutamente a cose così negative!
[#4]
dopo
Utente
Grazie, avevo fatto subito lecografia al collo e risultavano reattivi. Pero son passati 3 mesi. Lei escluderebbe un linfoma?
Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Se hai già fatto un'ecografia che ha accertato una condizione di reattività starei tranquillo!
Il linfonodo "cattivo" (quelli del linfoma!) tende ad unirsi ad altri, dando quei rigonfiamenti (tumefazioni) visibili con le indagini radiologiche.
Quindi caro ragazzo stai tranquillo, fai la visita dal curante con serenità.
Piuttosto, cerca di avere un supporto psicologico, perchè l'ansia va trattata, perchè a lungo andare fa solo male.
Ciao e stai bene
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille lei è stato davvero gentile seguo il suo consiglio
[#7]
dopo
Utente
Salve scusi se la ridisturbo ma è da ieri che ho prurito continuo in tutto il corpo . Cosa può essere . Può centrare con i linfonodi o con la febbricola?
Saluti
[#8]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
1 Non farti prendere dall'ansia;
2 NON LEGGERE INFORMAZIONI SU INTERNET;
3 Vai tranquillamente dal tuo medico curante.
Ciao
[#9]
dopo
Utente
Salve. Questa notte mi è sucessa una cosa strana . Sono andato a dormire e ogni volta che cercavo di adormentarmi sembrava di svenire o ancora peggio di morire e dopo aprivo gli occhi e avevo i batitti velocissimi . Cosa puo essere, ansia? Grazie . Saluti
[#10]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Ha preso appuntamento con uno psicologo o psichiatra?
[#11]
dopo
Utente
Ero andato 2 mesi fa da uno psicologo perche facevo fatica a respirare dall ansia e per i linfonodi. Dopo mi era passato lansia quindi ho smesso di andare .
[#12]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Come le spiegavo prima e le ho rispiegato ha chiaramente bisogno di tornarci.
Sono fra l'altro tutti sintomi ASPECIFICI, che non parlano di qualcosa in particolare.
Ci vada perché rischia così di cronicizzare la sua ansia.
[#13]
dopo
Utente
E quindi puo diventare pericoloso. E lei esclude cose pericolose di quel che mi è sucesso? Grazie intanto
[#14]
dopo
Utente
Salve. Mi scusi se le rompo ancora ho un dolore forte alla fine dello sterno e quando respiro mi fa male al petto. Ho contattato il curante ma ho la visita a fine settimana prossima così intanto chiedo a voi. Cosa puo essere. Non vorrei che avendo i linfonodi ,non c'è l'abbia anche sul torace . Grazie . Saluti
[#15]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
ANSIA!!!!
La prego, la smetta con sti linfonodi.
[#16]
dopo
Utente
Salve scusi ma questa cosa mi perseguita e questa non è ansia. È da 2 giorni che ho dei problemi alla pancia. È come se fosse vuota e mi fa male tutto in torno all' ombelico . Inoltre ho nausea e senso di vomito e ho un senso di ingombro allo stomacaco come se ci fosse qualcosa che lo schiaccia e se schiaccio zona stomaco ho dei brontolii. Sono preuccupato, potrebbero esserci dei linfonodi anche sull' addome ?
Grazie. Saluti