Tensione seno con dolore da più di un mese

Buongiorno
Ho 45 anni.
Premetto che sono affetta da Sjogren, Les e Spettro della neuromielite ottica.

Da più di un mese ho tensione e dolore ad antrambi i seni che spesso mi porta addirittura a svegliarmi la notte dal dolore.
Non sopporto nemmeno lo sfiorare degli abiti.
A tratti i seni diventano talmente tesi che sono gonfi e duri.
Più accentuato a sx.

Porto reggiseni adeguati morbidi, senza Ferretti e restrizioni varie.
Ho un alimentazione corretta a regime controllato da una nutrizionista da anni.
Non prendo la pillola.
I dolori articolari e muscolari sono ben contenuti tanto che quasi non li sento, dalle terapie per le patologie.
Cortisone basso dosaggio per mantenimento, mezza pastiglia di Tegretol la sera e tachipirina al bisogno.
Ogni 10 mesi circa ciclo di Rituximab.
Non sono stressata, lavoro in smart working e faccio Nordic walking a giorni alterni.

Il ciclo a tratti irregolare, abbondante e nell ultimo anno doloroso.
Con il ciclo o pre o post non ho mai avuto dolore al seno in vita mia.
Forse qualche volta a 15 anni.

Ho un nodulino da circa tre quattro anni a sx già fatta biopsia tanti anni fa risultato negativo che controllano regolarmente.

Diversi mesi fa ho avuto a sx sotto l ascella una pallina rimasta li per mesi, poi apparentemente scomparso salvo poi farvi ritorno e scomparire nuovamente.
Forse piccolo linfonodo che si infiamma.

Seno dx era comparsa una piccola pallina bianca sopra al capezzolo... Scoppiata da sola rilasciando una sostanza lattigginosa simile a pus.
Rimasta poi chiazzetta nera.
Forse un brufolo?

Mia zia materna, tumore entrambi i seni.
Deceduta l anno scorso.
Anche lei affetta da malattie Autoimmuni, come anche da parte di mio padre... Deceduto poi per microcitoma polmonare a 63 anni.

Ho provato con antinfiammatori, antidolorifici ma nulla.
A giorni va meglio a giorni peggio ma il dolore continua non è mai scomparso del tutto.
Ultimo controllo eco e mammo l anno scorso.
Tutto regolare.

Qualche suggerimento da dare?

Grazie.
E buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Legga intanto

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com