Una settimana fa ho fatte i test

Salve sono un ragazzo di 20 anni una settimana fa ho fatte i test per le epatiti a b c in seguito ad un irregolarita a livello delle transaminasi GOT 43 e GPT 89 con valori di riferimento tra i 4 e i 40. dai markers per le epatiti sono risultato positivo alla C inparticolare il livello di HCV RNA QUANTITATIVO è d 3800 IU/ml.. la dottoressa ha detto che l infezione e stata presa all incirca tre mesi fa..nn so come posso averla presa ..ho pensato ad un taglio dal parucchiere che risale a quel periodo. e possibile che si possa prendere tramite rapporti orali ?? kmq volevo anche sapere visto che diciamo lo stadio nn e molto avanzato ed il virus e stato scoperto subito se ci sono buone possibilita di riuscire ad eliminarlo ...grazie
[#1]
Dr. Luigi Villa Nefrologo 49 1
Gentile Utente,
la risposta del virus alla terapia dipende dal "genotipo", ovvero la variante virale che l'ha infettata.
L'infezione può essere contratta per via sessuale e per via ematica (contatto diretto con sangue infetto o con oggetti contaminati quali aghi, rasoi).
Cordiali saluti,

Dr. Luigi Villa
Medico Chirurgo - Specialista in Nefrologia