La situazione si era stabilizzata x circa 1 anno

grazie in anticipo è la prima volta che scrivo per avere chiarezza da persone che magari hanno piu esperienza in questo campo mio padre circa tre anni fà hanno diagnosticato un tumore al polmone tra cicli di chemio e successivamente un ciclo di radioterapia la situazione si era stabilizzata x circa 1 anno e mezzo facendo i controlli ogni 3 mesi tutto era sotto cntrollo ora da circa20 giorni accusa sonnolenza pochissimo appetito mal di testa male alle gambe e stanchezza ho fatto le analisi e il risultato e la sideremia a 21 da premettere che gia prende una compressa di ferrograd ogni giorno.
Ho dmenticato di dire che ha 73 anni soffre di diabete.grazie di nuovo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì la sideremia è bassa, ma il quadro generale, soprattutto in relazione alla patologia di base, è opportuno che venga valutato dai medici che l'hanno curato per il tumore

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore x la tempestiva risposta,racconto come andata, dopo giri di dottori che stanno seguendo mio padre:diabetologo medico generale e oncologo abbiamo avute delle risposte ma tanti dubbi ,nel frattempo persone che hanno avuto gia la nostra esperienza ci hanno indirizzato in una associazione x malati oncologici recandovi, abbiamo avuto aiuto immediato con assistenza dopo 24 ore ,infatti è venuto un medico oncologo a casa (ha voluto sapere tutta l'anamnesi di mio padre ha impiegato oltre 2 ore per fare il quadro della situazione, onestamente meglio dei medici privati a gia prescritto il ferro endovena mandando gli infermieri a domicilio e sopratutto la cura quotidiana che si deve effettuare nell'attesa che vengono effettuati i suoi controlli d routine.
Almeno siamo un pò più tranquilli perchè la cosa più brutta e quella di vederli soffrire e non sapere come aiutare.
grazie a questo forum ho scoperto tantissime cose ma sopratutto che ci sono dei professionisti che ci danno una mano e ci dedicano del tempo tanto prezioso,grazie ancora.