Sono seriamente preoccupata che abbia qualcosa di grave come leucemia o tumore

salve mio padre è da circa 4-5 mesi che ha i valori del sangue non corretti, ha fatto vari approfondimenti ma non riusciamo a capire cosa c'è che non va i valori sono: sideremia 48 range 70-155
mon 13.0 range 1-10
rbc 4.24 range 4.40-6.00
hgb 12.9 range 14.00-18.00
hct 38.6 range 41-51
leuco:aly
analytic: lmne+
ed è segnata come indicazione monocitosi. ha fatto accertamenti di vario genere, pperche ciarca 6 mesi fa abbiamo rispontrato una abbassamento della vista a causa di una trombosi all'occhio ma attraverso delle cure ed un intervento (non so come si chiama ha fatto una puntura all'occhio per ricoagulare il sangue) il problema si è risolto ed ha riacchiustato tutta la vista. dopo di che ha fatto ecograzia addome totale e gastroscopia edè risultata una piccola ulcera calcificata. sta facendo una cura per questo e in aggiunta gli hanno dato del ferro, ma i valori non sono cambiati cioè i valori bassi si sono alzati di un po, mentre quello della mon si è alzato ancora.
sono seriamente preoccupata che abbia qualcosa di grave come leucemia o tumore. mi faccia sapere il piu presto possibile! la ringrazio anticipatamente!
cordiali saluti
valentina
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia fare uno striscio di sangue con valutazione al microscopio ottico di questi monociti. Queste cellule possono aumentare in molte situazioni, spesso di natura virale. Se non sono stati fatti, in accordo con il suo medico, esegua anche la ricerca anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta. abbiamo da poco avuto il decesso di mia nonna per un tumore e quindi siamo in allerta per tutto.
cordiali saluti