Assunzione folati per omociteina

Gentile dottore,in relazione alla Sua risposta posso dirle che il medico di base ha sconsigliato l'assunzione di vitamina B12 e folina in quanto ritiene che possa aumentare i rischi di tumore, per questo ha prescritto a mia madre l'analisi per verificare il quantitativo nel sangue di vit: B12 e Folato risultati così:
Vitamina B12 561 pg/ml. 187-883
Folato Siero 8,19 pg/ml. 3-17
Quindi visto il risultato il medico ha ritenuto non idoneo il trattamento.
Lei mi consiglia invece di seguire le direttive del cardiologo che invece è propenso alla somministrazione?
Cosa c'è di vero in quello che mi ha detto il medico di base circa l'aumento o la velocizzazione di un eventuale tumore?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono i medici che hanno in cura sua mamma che devono decidere il da farsi ; io le posso dire che il trattamento per l'omocisteina alta si basa sui folati e , tra parentesi non avendo sua mamma alcun tumore, non vedo , a mio parere, alcun rischio

Un saluto

A. Baraldi