Mio esame del sangue per un consulto

Buonasera,

Vorrei esporre i risultati del mio esame del sangue per un consulto:

WBC:4.50
RBC:4.65
HGB:13.4
HCT:40.20
MCV:55.00
MCH:28.70
MCHC:33.20
PLT:15.6
MPV:10.6
NEUTROFILI:28.3
LINFOCITI:55.4
MONOCITI:11.7
EOSINOFILI:3.8
BASOFILI:0.8
ALY:0.7
LIC%:0.3

Il mio medico curante vedra' gli esami settimana prossima e per stare un po' tranqullo vorrei un vostro parere.
Ho fatto questo esame solo per un controllo generale,senza particolare motivazione.

Grazie.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un volume globulare piccolo ed un'inversione di formula. Le consiglierei anche la ricerca di emoglobine patologiche e la valutazione al microscopio dei linfociti ; ma faccia tutto senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Occhio Dino che il signore qui ha sicuramente sbagliato a copiare qualche numero.

Se ha Ht 40% e RBC 4,65, il volume medio viene 86 e non 55. Se poi ha veramente quindicimila piastrine, ha un problema anzicheno'.

Utente 113529, potrebbe gentilmente controllare i dati? grazie.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì in effetti, come dice il collega, ricontrolli i dati che non quadrano . Io non mi ero accorto di quella virgola piccola dopo il 15 delle piastrine e così avevo interpretato come 156.000 ma così come ha scritto lei risulta 15.600 e poi quel valore globulare così piccolo in rapporto all'ematocrito. In poche parole , ricontrolli i dati
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili Dottori,
Mi scuso tanto per l'errore da me riportato, di seguito riscrito il mio esame del sangue correttamente:

WBC:4.50
RBC:4.65
HGB:13.4
HCT:40.2
MCV:86.0
MCH:28.7
MCHC:33.2
PLT:156
MPV:10.6
NEUTROFILI:28.3
LINFOCITI:55.4
MONOCITI:11.7
EOSINOFILI:3.8
BASOFILI:0.8
ALY:0.7
LIC%:0.3

Ora i dati sono corretti... Come Vi sembra il mio esame?
E' tutto ok?

Scusate Ancora

Cordiali Saluti
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
emoglobina e piastrine potrebbero essere migliori, siamo ai limiti inferiori della norma.