Analisi del sangue per esame patente. mcv??

Gentili dottori,
ho ritirato il referto delle analisi del sangue in quanto il 25 Maggio avrò la visita medico legale presso la commissione di Treviso per riavere la patente,ritiratomi perchè possitivo all'alcooltest.
I risultati sono questi:
Leucociti 4.99
Eritrociti 4.73
Emoglobina 14.9
Ematocrito 45.9
MCV 97.0 (deve essere tra 80.0-95.0)
MCH 31.5
MCHC 32.5
RDW 13.5
Neutrofili 2.26
Linfociti 2.15
Monociti 0.36
Eosinofili 0.19
Basofili 0.03
Piastrine 156

s-AST 22
s-ALT 13
Gamma-GT 25

L'unico valore leggermente al di sopra dei riferimenti è l'MCV. Dato che mi è stato detto possa essere causato da abuso di alcool potrebbero sorgere dei problemi?
Premetto che non sono un bevitore. mi concedo una bevanda alcolica solo il fine settimana ed a volte nemmeno quello.
Come considerate le mie analisi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo che un valore di 97 possa far sorgere problemi anche perchè l'aumento del volume dei rossi non è legato soltanto all'abuso di alcol

Un saluto

A. Baraldi