Riduzione della frazione gamma

gentili dottori chiedo cortesemente di ricevere un consulto per approfondire valori fuori standard che vi riporto:
eta 31 anni sesso maschile
analisi virologici : hbsag. negativo,anti hcv negativo,anti hiv1/2 negativi
ematologia completa : linfociti %47.1
basofili #0.06
chimica clinica : gammaglutamil transferasi 83
(ho bevuto una birra nelle 8/10 ore precedenti alle analisi)

elettroforesi : albumina % 72.4
alfa-2 globuline % 6.1
gamma globuline % 8.2
alfa-2 globuline # 0.4
gamma globuline # 0.5
rapporto a/g 2.6

per il resto i valori rientrano nella norma
questi valori di una riduzione della frazione gamma
li ho riscontrati da circa tre anni con periodicita dei controlli annuale senza variazioni sostanziali
chiedo se devo procedere a quali controlli specifici e a chi devo rivolgermi
grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ritengo su queste basi che debba fare ulteriori analisi se non un dosaggio delle immunoglobuline e un controllo periodico del valore delle gamma

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta
ma per dosaggio di immunoglobuline cosa intende?
e il controllo puo' avere scadenza annuale?
grazie ancora per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dosaggio di Ig A, E,D, M ,G. Sì,il controllo può avere cadenza annuale