Il suo ma i suoi genitori sono entrambe

Gentili dottori, sono mamma di tre bambini con gruppo A+, io sono 0+. Mio marito non ricorda il suo ma i suoi genitori sono entrambe di gruppo A pertanto credo che anche lui abbia tale gruppo. Potrebbe essere così? Credo di essere in attesa di un altro bimbo, c'è la probabilità che almeno quest'ultimo abbia il mio gruppo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è detto che suo marito abbia gruppo A , potrebbe avere anche gruppo O, nè si può ipotizzare che un futuro figlio abbia gruppo O per chè potrebbe essere anche A

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma mi permetto di osservare che se anche mio marito fosse gruppo 0 i nostri figli non dovrebbero essere tutti di gruppo 0? Come è possibile che siano tutti di A+?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da due genitori di gruppo A il figlio che nasce può essere O o A , quindi suo marito non è detto che sia gruppo O poichè può anche essere A.

Ricapitolando se suo marito fosse O e lei è O , i figli potrebbero essere soltanto gruppo O , ma se suo marito fosse di gruppo A , i figli potrebbero nascere O o A per le leggi genetiche di Mendel.