Dolori aricolari

gentilissimo dottore ho un figlio di 11 anni che ha spesso dolori alle gambe,abbiamo fatto i raggi, l'ecografia ai reni e tutto è risultato ok.Gioca a calcio e a volte l'ho visto trascinarsi in campo come se lo avessero falciato. Mi dicono genericamente dolori della crescita, ma non soddisfatta gli ho fatto fare le analisi del sangue e delle urine. Ha alcuni valori non nella norma:Linfociti 15,Granulociti Eosinofili 21,Granulociti Eosinofili 1.87,CREATININA 0.55,FERRO 44,LATTICODEIDROGENASI 519,TITOLOANTISTREPTOLISINICO 256,Urobilinogeno 1.0,Peso Specifico 1.036,Filamenti di Muco Numerosi,urinocultura negativo, mentre
ELETTROFORESI PROTEICA e Ac ANTITRANSGLUTAMINASI sono ancora in corso. Nessuno riesce a capire che cos'abbia. Potrebbe essere un batterio, mal curato,che si è insinuato nelle articolazioni? Ho letto che lo streptococco mal curato potrebbe intaccare anche il cuore. Mi aiuti c'è qualche esame che potrei fare, che cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può essere un dolore dovuto all'accrescimento, però noto anche un alto valore di eosinofili. E' allergico suo figlio ? Perchè gli eosinofili tendono ad aumentare nelle allergie, ma per il resto non vedo particolari problemi

Un saluto

A. Baraldi