Parere sul vaccino

Ho una forte allergia agli acari della polvere e alle graminacee.Ho effettuato, oltre agli altri esami allergici,anche un Rast e i valori nelle lacrime sono molto più alti di quelli del sangue(ad esempio i valori nel sangue di Dermatophagoides Pteronyssinus e Dermatophagoides Farinae sono rispettivamente 11,7 PRU/ml e 10,3 PRU/ml mentre sulle lacrime OD 26.00 OS 9.90;OD 24.20 OS 10.02).Poiché l'allergia riguarda "soprattutto" gli occhi mi sono rivolta ad un oculista specialista in patologie congiuntivali.Oltre ad un vaccino sublinguale che già sto facendo,farò anche un vaccino a collirio.Volevo sapere se questa terapia é valida e se esiste davvero un vaccino anallergico a collirio che desensibilizza gli occhi agli allergeni (nel mio caso gli acari e polline graminacee).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no un collirio con vaccino non esiste...esistono dei colliri con immunomodulanti o immunosprressori, ma non e' il suo caso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la sua risposta.Ma a questo punto mi chiedo:come faccio a desensibilizzare i miei occhi se non esiste un vaccino a collirio che lo permetta?e basterà la sola terapia sublinguale a desensibilizzare i miei occhi vista la disparità tra i valori nel sangue e nelle lacrime?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no ragazza mia esisono i colliri
legga per piacere il mio minforma sulla congiuntivite allergica
primaverile trovera' molti spunti utili nel Suo caso
a presto
[#4]
dopo
Utente
Dottore,ho letto il suo miniforma,ma sinceramente sono cose che ho già sentito e fatto dai numerosi oculisti che mi hanno visitato.La terapia é sempre cortisonici e antistaminici,ma il problema é proprio questo,gli antistaminici non bastano altrimenti non sarei ricorsa al vaccino.Il problema non é tanto del corpo in sé perché a parte la congiuntivite allergica non ho né rinite né asma né dermatite,si può dire che sto benissimo.Il problema é quindi localizzato agli occhi,ed essendo un'allergia perenne (gli acari purtroppo sono presenti tutto l'anno),sto male 12 mesi l'anno.Ma davvero non esistono cure o rimedi per questo tipo di problema?

Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esiste il RESTASIS
che non e' ancora in vendita in Italia
[#6]
dopo
Utente
Di cosa si tratta dottore?che lei sappia potrebbe essere d'aiuto per il mio problema?

Grazie infinite