Vitroctomia pucket maculare

salve il 17 dicembre ho subito un intervento di vitroctimia per pusket maculare
all'occhio dx dove avevo una doppia membrane, sembra che l'intervento tecnicamente sia andato bene, l'ultima visita effetuata il 24 dicembre il mio oculista mi dice che la retina è a posto che il cristalino e limpido e che ancora la pupilla e dilatata e che qundi per il controllo del visus devo aspettare, per il 15 gennaio farò uno oct.
io ad oggi non riesco a leggere a distanza ne vicino perchè vedo sfocato, metre prima riuscivo a leggere anche con i contorni sfocati.
sono unpò preocupato, quanto tempo ci vorrà per ritornare almeno comeprima?

per la terapia dopo l'intervento è stata atropina 1goccia mattina e 1 la sera
per una settimana e 3 gocce al giorno di tobradex che ancora metto. certo di una vostra risposta saluto
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il decorso postoperatorio di una vitrectomia necessita inevitabilmente di alcune settimane.
Quindi è troppo presto per trarre conclusioni sull'esito dell'intervento.
Questo anche perchè il chirurgo le ha confermato la buona riuscita dell'intervento, motivo in più per essere ottimisti.
La terapia è appropriata.
Quindi si sottoponga a tutti i controlli previsti, faccia scrupolosamente la terapia prevista e stia sereno e non abbia fretta.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Micochero per la sua rapidità nella risposta,
mi sento più tranquillo e sereno: le Auguro un sereno anno nuovo per lei e i suoi familiari. Saluti