Calazio dolente

Ho da diverso tempo un calazio alla palpebra inferiore,(circa 1 anno...forse più)) che non ho mai pensato di togliere chirurgicamente,perchè non mi ha mai dato fastidio ed a livello estetico neanche si notava! Dico "notava",perche da 3 giorni mi è venuto un orzaiolo, molto dolorante. L'ho trattato solo con impacchi di camomilla tiepida e stamattina si è aperto, facendo drenare del pus. Pensavo che la cosa fosse risolta,invece la palpebra è ancora gonfia ed in più, il calazio,che mai è stato dolente, ora lo è. E' possibile che l'orzaiolo abbia infiammato il calazio? Oppure è il calazio, che ha favorito la formazione dell'orzaiolo!? Non ci capisco niente!!Se potesse darmi un chiarimento gliene sarei grata!!! Cordiali saluti. P.S. Nel caso voglia consigliarmi una terapia antibiotica, le premetto che sono allergica alle tetracicline.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non si possono prescrivere terapie, specialmente di tipo antibiotico, senza aver prima visitato il ( o la ) paziente.
Quindi è necessario che si faccia visitare in tempi brevi da uno specialista per poter avere una diagnosi precisa ed una terapia conseguente.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA