Gli esami del sangue che ho appena ritirato ed ho visto che diversi sono sballati sapreste darmi

buongiorno ,
volevo dei parerei su gli esami del sangue che ho appena ritirato ed ho visto che diversi sono sballati sapreste darmi delle info per favore?

LEUCOCITI

ERITROCITI

EMOGLOBINA

EMATOCRITO

MCV 93,4 82,0 98,0

MCH 29,3 27,0 32,0

MCHC 31,4 32,0 37,0

PIASTRINE

RDW-CW

MPV 12,0 08,0 14,0

PCT 0,180 0,000 9,9990
FORMULA LEUCOCITARIA

NEUTROFILI
L46,400 50,000 80,000

LINFOCITI H42,200 25,000 35,000

MONOCITI

EOSINOFILI

BASOFILI

SIDEREMIA
L21 40- 150

PROTEINA C REATTIVA

PROTEINE TOTALI

(met.colorimetrico biureto)

ELETTROFORESI SIEROPROTEICA
RISULTATO VALORE DI RIFERIMENTO

RAPPORTO A/G
1.73
ALBUMINA
ALFA1
ALFA2
TRF
C3
GAMMA
BETA2 MICROGLOBLULINE SIERO
LATTATO DEIDROGENASI
SODIO
POTASSIO
CLORO
FERRITINA
T.S.H
TIREOGLOBULINE
ANTIC, TIREOGLOBULINE
ANTIC. ANTI TIREOPEROSSIDASI
ANT. ANTI RECETT.T.S.H
<40
VELOCITA' DI ERITROSED.
15 0 20
CALCITONINA
<2 0 11
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve anemia da carenza di ferro; l'unica cosa che non ci sta è un MCV normale. Dovrebbe dosare la B12 e l'ac. folico; inizi terapia sostitutiva con ferro. Eventuale controllo ginecologico (ciclo come va?).

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor ,
la ringrazio per la sua pronta risposta
ho fatto vedere gli esami anche al mio medico curante e mi ha detto che
"vi è solo una lieve anemia da lieve carenza di ferro (ferritina 5.22 e hb 11.1). farei solo ferrograd 1 cp die per 30-40 gg e poi ricontrollo dell'emocromo e della ferritina"
che ne pensa quella terapia potrebbe andar bene?
ho deciso inoltre su mia iniziativa di fare anche degli esami per escludere qualche infezione (mononucleosi, epatite..e bla bla bla)...

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
OK così, le consiglio controllo ginecologico se ha problemi. saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore
come mai insiste su un controllo del ginecologo?
vorrei capire ...
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un anemia sideropenica in donna mestruata richiede un controllo ginecologico.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottoreho fatto anche questi esami
ANTICORPI ANTI HCV: ASSENTI

ANTICORPI ANTI HBsAG: ASSENTI

ANTICORPI ANTI TOXOPLASMA IGM: ASEENTI

ANTICORPI ANTI TOXOPLASMA IgG: 0

ANTICORPI ANTICITOMEGALOVIRUS IgM :
0,27 INDEX <0,85 ASSENTI
0,85-1.00 DUBBI
>1.00 PRESENTI

ANTICORPI ANTI CITOMEGALOVIRUS IgG :
75.8 IU/ML <6 ASSENTI
6-15 DUBBI
>15 PRESENTI

ANTICORPI ANTI CORE TOTALE: ASSENTI

ANTI HIV 1-2 + AG P24 : ASSENTI

P.S. MI SA GENTILMENTE DARE UNA SPIEGAZIONE RIGUARDO IL VALORE DEGLI ANTICORPI ANTI CITOMEGALOVIRUS IgG (75.8)??
COSA SIGNIFICA?
GRAZIE MILLE

[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Significa pregressa infezione (IGG positive: pregressa infezione; IGM positive: infezione in atto; la negatività vuol dire che non ha mai avuto contatto con il germe testato). Ok così