Periodo di tempo test hiv

Salve,

Ho letto ripetutamente su questo forum e su altri siti che per il test HIV è consigliabile effettuarne uno a 30 giorni dal rapporto a rischio e un successivo a 90 (o 100).

Dal momento che sarò impossibilitato ad effettuare il primo a 30 giorni esatti, ma avendo ansia di conoscerne un primo risultato (seppur non definitivo trattandosi solo del primo test), volevo sapere se posso effettuare il primo test a 22 giorni anziché 30... vale la pena o è assolutamente inutile?

Grazie in anticipo per la consulenza
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

va bene anche a 22 giorni (alcuni protocolli lo prevedono), ma sarà necessario ripeterlo a 90 giorni e, per essere definitivamente sicuro, a 180 giorni.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok,
Grazie mille dottor Corcelli per la risposta