Il virus dell'hiv

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 23 anni, e avrei bisogno gentilmente del suo aiuto.
Da stamattina, o forse da ieri, mi si è ingrossata una ghiandola, credo un linfonodo appena sotto l'orecchio destro.
Sono preoccupata perchè non saprei proprio a cosa imputare questa cosa, e lo sono ancora di più perchè esattamente tre mesi fa ho avuto un rapporto orale con eiaculazione con un ragazzo appena conosciuto. Pensa che possa aver contratto il virus dell'hiv? proprio l'altro giorno, dopo aver aspettato i tre mesi necessari, ho prenotato il test, che farò entro la fine della settimana ma avrei bisogno almeno di un parere per stare più tranquilla.
la ringrazio infinitamente, distinti saluti!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fare un test HIV senza che vi siano stati comportamenti a rischio è inutile. Quanto al linfonodo , questi si possono ingrandire per i più svariati motivi, rappresentando una barriera difensiva, ma questo non deve assolutamente allarmare

Un saluto

A. Baraldi