Leucemia....

Gentili dottori a mio padre, ora ha 66 anni, nel maggio del 2005 gli fu diagnosticata una leucemia melomonocitica cronica che nel giro di quattro mesi si è trasformata in leucemia mieliblastica acuta. Si è sottoposto da settembre dello stesso anno a gennaio del 2006 a tre cicli di chemio. Da allora è in remissione completa. Ora dagli ultimi emocromi, sebbene tutti i valori sono nei parametri, abbiamo notato una diminuzione graduale delle piastrine (197000-158000-147000). Nel tempo è cambiata anche la grandezza delle piatrine prima piccole ora normali. Quest'ultime sono motivo di preoccupazione? Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non sono questi valori che possono far pensare ad un calo delle piastrine; deve continuare a controllare l'emocromo e se confermato la progressiva diminuzione occorre una valutazione midollare.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta....Chiedo scusa ma mi preme sapere se la progressiva diminuzione di questo solo valore potrebbe essere un sintomo preliminare della malattia? Grazie ancora in anticipo per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Con questi valori no. Se continuano a cfalare è da vedere. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dott. Cimminiello. Saluti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti a lei