Analisi del sangue e risulta un calo di piastrine

Buonasera

Mia moglie ha fatto le analisi del sangue e risulta un calo di piastrine.
Il valore è di 80'000/mm3.

Qualche mese fa era a 120'000.

Siccome non ci sono sintomi di nessun tipo, da che cosa potrebbe arrivare e è meglio andare subito da un ematologo?

Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' meglio ripetere l'emocromo facendo anche un esame di conta piastrine in citrato e poi sentire anche il parere di un ematologo, ma senza allarmarsi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mille Grazie Dottor Baraldi.

Per prima cosa dovró tradurre la sua spiegazione in tedesco dato che abitiamo in Svizzera ma sono già piú tranquillo.

Ancora grazie
Cordiali saluti