Le piastrine basse

Ciao, sono Adrea

ho un probema, ho fatto dei controlli generali e ho costatato di avere le piastrine basse a 59000. Nel 2007 erano circa 29000, vorrei sapere qual'è la causa. Aspetto una risposta da un Ematologo o da qualcuno che se intenda. A presto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Esistono piastrinopenie idiopatiche su base immunologica in cui le piastrine si mantengono su valori bassi ma non preoccupanti > 30.000. Il trattamento , al di sotto di questi valori, è con cortisonici, in prima istanza. Và, comunque, fatta una valutazione ematologica con esami particolari tipo ricerca anticorpi anti piastrine.

Un saluto

A. Baraldi