Piastrine basse rdw alto e mpv alto

sono un ragazzo di 34 anni e ho fatto le analisi del sangue tutti i valori sono nella norma ad eccezzione delle piastrine che sono risultate 107 il RDW 15,6 e MPV 11,3 con la nota di piastrinopenia ripetere emocromo
volevo sapere se preoccuparmi?e come posso fare per fare rientrare i valori nella norma
aspetto sua risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ripeta le piastrine facendosi prescrivere anche una conta piastrine in citrato, per evitare problemi di aggregati che possono falsare il valore finale.

Un saluto

A. Baraldi