Gli altri esami del sangue sono perfettamente nella norma, ma le piastrine no

Non so se qualcuno mi risponderà, perchè il consulto che sto per chiedervi e per una donna di 80 anni, mia madre.Recentemente ha fatto degli esami del sangue ,subito dopo un'influenza che ha curato con cortisonici e antibatterici. Dall'esito degli esami del sangue è risultato che tutti gli altri esami del sangue sono perfettamente nella norma, ma le piastrine no: 114, con una nota nella quale si dice di approfondire più accuratamente questi esami. Mi sono recata dal mio medico curante e lui mi ha detto:- non e' nulla , non è necessario approfondire! - Volevo anche precisare che ha anche fatto gli esami delle erine , tutte nella norma tranne per gli Eritrociti il valore e' 50 su 0-5 eritro/ul.Mia madre soffre spesso di cistite.Ho bisogno di un consiglio, perchè mia madre è spesso stanca e dorme spesso.Grazie per chi leggerà questo mio messaggio! Gianna 46
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di fare ulteriori analisi provi a fare un esame che si chiama conta piastrine in citrato, così ci sarà la sicurezza di quel valore, che, comunque, non è assolutamente preoccupante

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
chiedo scusa per il ritardo, ma non riuscivo più a comunicare con questo sito, perchè ho avuto problemi su Internet.La ringrazio infinitamente, è stato veramente utile il consiglio che lei mi ha scritto. Un caro saluto.e..... ancora grazie.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il ritardo, ma non riuscivo più a comunicare con questo sito, perchè ho avuto problemi su Internet.La ringrazio infinitamente, è stato veramente utile il consiglio che lei mi ha scritto. Un caro saluto.e..... ancora grazie. Per risposta del 7.2.2010 al dott. A. Baraldi, dall'utente 146605 inviata il 6.2.2010.

[#4]
dopo
Utente
Vorrei scusarmi con il Dott. A. Baraldi per non averlo ringraziato, ma ho avuto problemi con Internet, volevo dirgli grazie mille per il consiglio che mi ha dato il giorno 7.2.2010 sulle piastrine basse.
Ancora grzie e un caro saluto dall'utente 146605.