Giorno esatto dosaggio ormonale

Salve, ho un problema:
devo fare i dosaggi ormonali il quinto giorno del ciclo però questo giorno coincide con la domenica. Posso farlo il lunedì (6°giorno)? o quale altro giorno alernativo è possibile farlo?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Non so quale sia la ragione per eseguire tali esami e di quali esami si tratta. In genere, nelle donne in età fertile, i giorni migliori per eseguire i dosaggi ormonali di screening vanno dal 4° al 9° giorno dall'inizio del flusso mestruale se il ciclo è sostanzialmente nella norma (tra i 21 e i 35 giorni).

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano