Dosaggio eutirox in allttamento

Buon Giorno, sono mamma di un bimbo di 4 anni e di una bimba di 4 mesi che sto allattando. Da una decina di anni sono affetta da ipotiroidismo. Prima di quest'ultima gravidanza prendevo eutirox 75 mcg/die. Durante la gravidanza 100 mcg/die per 5 gg e 125 mcg/die per 2 gg. Dal parto e per i 2 mesi successivi 100 mcg/die e dopo i 2 mesi sono ritornata al dosaggio di 75 mcg/die. Gli ultimi esami, a 4 mesi dal parto sono i seguenti: TSH 7.01 FT3 2.0 FT4 9.0 Anticorpi anti TPO 397. E' evidente che il dosaggio non va bene. Come mi devo comportare? Ci sono problemi per la bambina? Grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la gravidanza, così come l'allattamento, richiede sempre un aumento del dosaggio dell'eutirox, cosa che, a quanto scrive, ha puntualmente praticato. Tuttavia il valore del TSH fa pensare che sia necessario una correzione dell'attuale dosaggio. Le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo che saprà consigliarla al meglio.
Saluti ed auguri doppi.

Per un approfondimento può leggere il mio MinForma sull'ipotiroidismo in gravidanza.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Russo,
Ho letto il suo MinForma sull'ipotiroidismo in gravidanza. Provvedero' a contattar la mi ndocinologa, che sara' assente per una dcina di giorni. Mi sono preoccupata per i valori alterati nonostante la terapia.
Grazie e felice anno nuovo