Ieri mi è venuto un forte mal di gola solo dal lato destro con associato dolore all'orecchio ogni

Buon giorno, ho 33 anni e sono alla 28 settimana di gravidanza... ieri mi è venuto un forte mal di gola solo dal lato destro con associato dolore all'orecchio ogni volta che deglutisco... questa mattina ho misurato la temperatura ed è di 35.8... ho due domande:
1- può trattarsi di toxoplasmosi o citomegalovirus?
2- devo prendere dei medicinli per evitare che sopraggiunga la febbre?
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) deve sottoporsi ad una valutazione delle IgG e IgM specifiche per la TOXO e CMV(penso che all'inizio della gravidanza siano state valutate)
2) Il PARACETAMOLO in gravidanza non crea nessun problema,e va bene sia per la febbre che per qualsiasi tipo di dolore.
Consulti il suo medico di base per escludere una "faringo tonsillite".
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Faccio ogni mese le analisi del sangue perchè dalle prime che avevo fatto all'inizio della gravidanza era risultato che non avevo mai contratto la toxoplasmosi ed avevo avuto anche esito negativo per il CMV.
Vorrei capire se per TOXO e CMV ci sono dei sintomi particolari che si manifestano in caso si contragga uno di questi virus.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte potrebbero essere asintomatiche.