Linfonodo 16x6 e ago aspirato già effettuato vorrei capire se tutto ok allego anche risultato

Salve ho effettuato un controllo per un linfonodo di 16x6mm sotto alla mascella ero già stato operato per la tiroide 4 anni fa oggi ho ricevuto il referto e allego il risultato.

Tappeto ematico comprendente sparsi elementi linfoidi monoformi costituiti da linfociti di piccola media taglia
Non evidenzia di macrofagi ne di cellule centrofollicolari nel materiale in esame
Non evidenzia di elementi epitelioformi di grossa taglia
Il reperto apparte tuttavia meritevole di ulteriori accertamenti
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 129 7
Buonasera
presumo sia stato operato per un carcinoma della tiroide. Da questo punto di vista l’esame citologico non ha evidenziato sospetti.
Penso che il citopatologo si riferisca alla popolazione linfocitaria ma è necessario disporre di altri elementi: ecografia del linfonodo, sintomi: dolente?, ev esami di laboratorio, in particolare emocromo e VES e/o PCR. Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
Utente
Buona sera dottore.

Si da esame ecografico risulta un linfonodo 16x6mm di dolore solo al tatto. Mi hanno esportato metà tiroide per un tumore papillare l'esame del sangue tsh erano tutte apposto.
[#3]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 129 7
Verosimilmente si tratta di un linfonodo infiammatorio ma senza immagini eco non posso dirle di più. Inoltre sarebbe utile chiedere al citopatologo maggiori dettagli sugli approfondimenti secondo lui necessari (punto francamente un po’ vago). Ne discuta in ogni caso con il suo curante.
Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella