Ipotiroidismo autoimmune e sovrappeso

Gentili Dr,
chiedo un consulto in nome e per conto di mia cugina, che da più di un anno è affetta da ipotiroidismo con TSH= 7.89. Quotidianamente assume Eutirox 50mg, nonostante il valore del Tsh sia abbassato, continua ad avere problemi con il peso. Da quando ha scoperto di avere l'ipotiroidismo, nonostante le diete nn riesce a perdere peso, dovrebbe eseguire altri tipi di esami? O seguire un'alimentazione ricca di iodio?
Cordialo saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se gli ormoni tiroidei sono attualmente nella norma le cause del sovrappeso andrebbero ricercate in altra direzione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia