Sovrappeso

Buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni, alta 1,60 e ho sempre pesato attorno ai 52 chilogrammi.
Non so come ma nel giro degli ultimi 2 anni circa la situazione è precipitata. peso 67 chilogrammi...è un ascesa continua.
Il medico di base mi ha prescritto gli esami del sangue e non è risultato nulla di rilevante se non alta ferritina e carente acido folico.
Le ho provate tutte: varie diete fai da te, beveroni e nell'ultimo mese mi sono rivolta ad una dietologa bravissima che mi ha dato molta fiducia.. ho iniziato la dieta ed ero molto entusiasta di fare 5 pasti al giorno regolari e nn sentire fame..eppure..il peso nn si schioda..
Ho soprattutto una pancia imbarazzante e sono in generale gonfia come un pallone: mi imbatto continuamente in domande imbarazzanti quali:"é incinta? perché giuro ho proprio la pancia in fuori da gravidanza.
Premetto che prendo la pillola da tantissimi anni e devo continuare a farlo avendo una sola ovaia ed essendo stata operata 2 volte alle ovaie a causa di grossi dermoidi (prendo la Minulette) e che negli ultimi mesi ho scoperto di essere intollerante al nichel (ma sto evitando cibi quali pomodoro e cioccolato). Giuro non so più che fare... siccome da tempo ho dei dolori molto forti al pomo d'adamo e stanchezza potrebbe essere un problema di tiroide?Gli esami erano a posto ma non capisco perché non scenda...per favore mi dia qualche indicazione
ps vado in palestra 2 volte a settimana

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paola De Stefanis Endocrinologo 28
Salve,
può succedere che le diete non siano adatte alla persona.
La prima cosa che farei, se non è stata fatta, è quella di valutare l'eventuale presenza di resistenza insulinica, che spiegherebbe perché ha difficoltà a dimagrire.
Se fosse una mia paziente, le proporrei una dieta chetogenica, che vince tutte le resistenze, anche in caso di resistenza insulinica.
Non credo che la sua tiroide c'entri, soprattutto se i valori ormonali sono buoni, come dice.
Cordiali Saluti

Dr. Paola De Stefanis