Gli esami sembrano essere nella norma ad eccezione del colesterolo, appena più alto della soglia

Gentili dottori volevo un vostro parere in merito ad alcune analisi prescrittemi dall'endocrinologa in quanto sospetta problemi metabolici alla basa del mio sovrappeso (ho 21 anni , alta 1.67 x 74 kg). Gli esami sembrano essere nella norma ad eccezione del colesterolo, appena più alto della soglia massima di 200.
TRIGLICERIDI 97
COLESTEROLO 205
COLESTEROLO HDL 81
GPT (ALT) 23
GOT (AST) 23
GAMMA GT 12
GLICEMIA 89
INSULINEMIA BASALE 12.20

Grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da questi esami non emerge nulla di significativamente alterato.
Per il sovrappeso consiglierei di seguire una dieta ipocalorica bilanciata e incrementare l'attivita' fisica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia