Ultimamente sto poco bene... come faccio a controllare se è acidosi lattica?

assumo metformina 1000 2 volte al giorno + metformina 850 mg 2 volte al giorno... ma ultimamente sto poco bene... dolori alle gambe e le ginocchia mi diventano nere.. mi capitano almeno 2 volte a settimana episodi di fortissima nausea e ora si sono aggiunti fortissimi dolori addominali che fortunatamente durano circa 30 secondi, ma il dolore è così profondamente acuto che mi sembra di svenire... Ultimamente non ho fatto nessun tipo di controllo, uso la metformina perchè sono iperinsulinemica e questo farmaco dovrebbe aiutarmi a dimagrire e a fare funzionare le ovaie... che esami faccio per controllare se tutto va bene? per eventualmente controllare il rischio di acidosi lattica che esai devo eseguire?
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Eistono esami specilistici per l'acidosi lattica anche si difficili da compire.
La misurazioen del glutatione reduttasi che l'esatto opposto è meglio come analisi per vedere anche la sofferenza ossidativa
Un valore negatovi di glutatione farebbe emergere una iperproduzione di acido lattico cellulare-
In poche parole non può coesistere una normale fuzione del glutatione se presenta acido lattico (cerco ci spiegarmi in parole semplice).
Esiste un test di misurazione e monitoraggio ossidativo come il PCC test.
Chieda informazioni al suo medico curante potrà aiutarla in questo senso.

Saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista