Le dimensioni sono risultate tutte nei limiti

Salve,
mi chiamo Andrea e ho 24 anni.
Circa 1 mese fà, ho voluto fare una ecografia tiroidea pur non avendo nessun problema. Dall'ecografia le dimensioni sono risultate tutte nei limiti con ecostruttura normoecogena se si accettua la presenza di una piccola formazione ipoanecogena del lobo dx del diametro max di 4mm.
Volevo sapere di che si tratta e se devo fare ulteriori controlli.
Vi ringrazio per la vostra disposizione
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
è sempre difficile rispondere senza poter effettuare una corretta anamnesi e una visita.
Le formazioni ipoanecogene, soprattutto di piccole dimensioni, così come sembrerebbe essere la sua, sono molto frequenti, specialmente nelle aree di endemia gozzigena.
E' necessario un approfondimento diagnostico e per questo la invito a rivolgersi ad un endocrinologo della sua città che valutarà la necessità o meno di una terapia.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.