Tsh basso con eutirox

Buongiorno sono stefania 27 anni da luglio assumo eutirox 25 poiche avendo avuto un tsh a 9.2 e ft3 e 4 nei limiti. a settembre a causa della somministrazione anche di sale iodato (me lo ha spiegaato mia endocrin. il tsh si è abbassato a 2 ma era accresciuto l'ft4. dopo aver interrotto il sale iodato ho fatto le analisi a ottobre e sono nella norma. ho ripreso le analisi rifatte di nov e il tsh è 0.08 con ft4 3.8 da massimo 3.8 e ft3 nei limiti la endocrin. mi ha fatto interrompe la pasticca di eutiro per un mese e rifar eil tutto. cosa puo aver causaro questo ulteriore abbas. sotto i ranghi
grzi
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha dosato gli anticorpi anti tiroide?
Ha eseguito un esame ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
si a luiglio erano alti e l'eco anche a luglio disomogeneità strutturale diffusa del parenchima tiroideo dove si apprezzano multiple formazioni pseudonodolari associate a tralci fibrosi. Quadro compatibile con esito tiroiditico peraltro probabilmente attivo per accentuazione dlla vascolarizzazione ed alla presenza di linfoadenopatie laterocervicali. >Utili approfondimenti bioumorali dell'assettto ormanale e immunitar.ghiandole salivari nei limiti della norma.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' esclusa una inversione funzionale della tireopatia autoimmune.
In tal senso sono concorde col collega che La segue, per una sospensione della terapia Tiroxinica, con una rivalutazione tra un mese della funzionalita' ghiandolare.