Alternativa nella somministrazione di levotiroxina

Gentilissimi specialisti, mia sorella assume regolarmente l'Eutirox da anni perché affetta dalla tiroidite di Hashimoto. Purtroppo per un grave problema di malassorbimento da parte dell'intestino, che ha comportato una serie di problemi che si potranno risolvere solo con un ricovero urgente (che stiamo attendendo con ansia), l'Eutirox non ha nessun effetto e lei si trova nelle condizioni di chi non segue nessuna terapia farmacologica, con tutti i conseguenti problemi che ben potete immaginare. Risultato: mia sorella è in un grave stato di prostrazione fisica e psicologica. La mia domanda e questa: esiste un farmaco in grado di curare la tiroidite di Hashimoto che possa essere somministrato tramite flebo o iniezioni? Ve lo chiedo perché mia sorella ha paura di non riuscire a sopravvivere! Io le ho spiegato, almeno per tranquillizzarla, che sicuramente in ospedale troveranno il modo di somministrarle la levotiroxina, ma in realtà non ne sono sicuro e sono molto preoccupato. Vi prego di potermi dare una risposta, così da poterla rassicurare. Grazie fin da ora
[#1]
Endocrinologo attivo dal 2008 al 2009
Endocrinologo
In germania, dovrebbe esistere la levotiroxina iniettabile ev: il nome è EL-Thyroxin della ditta Henning. Un farmacista svizzero, si sta informando per sapere se è ancora in commercio. Spero che entro stasera mi possa dare risposta.
[#2]
Endocrinologo attivo dal 2008 al 2009
Endocrinologo
Mi sono accorto di avere scritto male il nome della medicina. Quello giusto è:
L-Thyroxin Henning inject.

Provi a seguire questo link:
http://www.epgonline.org/viewdrug.cfm/letter/L/language/lg0017/drugId/DR001378/drugName/L-Thyroxin_Henning%C2%AE_inject.
[#3]
Endocrinologo attivo dal 2008 al 2009
Endocrinologo
Il nome del farmaco è: L-Thyroxin Henning® inject.
La farmacia che ha fatto la ricerca ed è disposta a procurarla in Germania e spedirla è Farmacia Cattaneo di Lugano.

Costo: 55 euro.

Se può, mi tenga aggiornato su come è andata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio tantissimo anche a nome di mia sorella e appena possibile Le farò sapere gli sviluppi. Grazie ancora!
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
prima di intraprendere una eventuale terapia, consulti sempre il suo endocrinologo di riferimento, ancor di piu' se si tratta di prodotti non in commercio in Italia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Certamente, ma è di fondamentale importanza sapere che esiste un'alternativa all'eutirox compresse. Grazie
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Certamente, non ne ho alcun dubbio.

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Mia sorella sta meglio e ha, almeno in parte, risolto il problema del male assorbimento, pertanto pare siano ancora efficaci le compresse di eutirox. Vi ringrazio tantissimo per l'interesse e per i consigli che ci avete dato