Utilizzo tirosint per ipotiroidismo e somministrazione melatonina

Salve, purtroppo sia il mio medico di base che il mio endocrinologo sono in ferie quindi avrei da porvi gentilmente una questione.

Sono un ragazzo di 25 anni a cui hanno dignosticato un anno fa circa un lieve ipotiroidismo( lieve a detta del mio endocrinologo perche i valori pochissimo fuori range) e con ecografia che non riscontrava problemi fuorche la grandezza un po piccola della tiroide stessa.

Detto questo prendo giornalmente 6 gocce di tirosint (soluzione100 microgrammi/ml).

La mia domanda è questa:
Volevo prendere della melatonina (cosa di cui ne avevo accennato gia al mio medico un paio di anni fa quando ancora non prendevo però il tirosint) per dei problemi legati al sonno,a volte leggero, con la sensazione di stanchezza al risveglio.

Avendo letto che la melatonina agisce anche , tra le altre cose sulla tiroide, e sulla ghiandola pineale, trasformando se non erro il t3 in t4, volevo appunto sapere se ci sono controindicazioni nel prendere la melatonina in soggetti ipotiroidei che assumono tirosint.
Ci sono interazioni tra tirosint e melatonina?
E appunto la melatonina si andrebbe a sommare al tirosint facendo lavorare troppo la tiroide?
Oppure posso iniziare a prendere 3mg di melatonina?

Grazie mille della disponibilita.
Spero in un vostro parere/consiglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi risultano interferenze.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia