Nodulo tiroideo ipoecogeno con linfonodi ingrossati tondi

Buonasera, da un mese sento un rigonfiamento nella parte destra del collo.
Dopo essermi recata dal medico di base, per il quale si tratta semplicemente di una ghiandola infiammata, mi sono sottoposta ad una ecografia della tiroide.

Dall'ecografia emerge quanto segue:
Lobo tiroideo destro dominato da formazione nodulare che occupa la porzione del terzo medio-inferiore in sede paraistmica.
L'eco struttura è disomogenea, prevalentemente ipo-esoecogena con alcuni spot iperecogeni intranodulari, i margini sono parzialmente insonabili, la vascolarizzazione accentuata.

Ghiandole salivari nei limiti, bilateralmente.

In sede sovraclaveare destra, ove presente tumefazione clinicamente palpabile e visibile ictu oculi si insonano formazioni linfonodali (8-10 elementi) ad ecogenicità mista (ipo-esoecogeni con lacune anecogene contestuali), indice di rotondità positiva, vascolarizzazione accentuata, diametro sovracentrimetrico (il maggiore di 1.6 cm).

È necessario fare urgentemente un ago aspirato?
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 40 1
Gent.le signora, il mio consiglio di seguire le indicazioni di ago aspirato, la forma e la struttura deve essere indagata. La tiroide aa ambi margini di azione, ma deve essere classificarlo con un ago aspirato.
Se vuole mi ricontatti dopo averlo fatto

Saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia