Se è il surrene a provocare l'acne?

Buongiorno..ma se l'acne è provocata dal surrene la cura consiste comunque nell'assunzione della pillola anticoncezionale? I valori ormonali relativi alle ovaie sono perfetti (anche dall'ecografia risulta tutto nella norma), risultano elevati solamente DHEAS e androstenedione quindi presumo si tratti del surrene. Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in genere, in questi casi, credo si dia dello steroide, che inibisce il surrene.
Ma la prego di consultare due specialisti: il dermatologo, per il lato cutaneo, il quale poi si dovrà prendere la briga di tirare le fila della faccenda e un ginecologo che faccia l'endocrinologia. Vicino a lei (Modena) c'è una scuola di endocrinologia ginecologica formidabile!
In bocca al lupo e.. ci faccia sapere!

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore. Gentilissimo!