Eulexin e fertilità

Salve, sono una ragazza di 20 anni e mezzo e da circa un anno e mezzo assumo Eulexin (mezza pastiglia al giorno) per un problema di acne (risolto) e di lieve irsutismo (in netto miglioramento a detta dell'endocrinologo). Avendo l'omocisteina un pò alta non posso prendere la pillola anticoncezionale, e mi chiedevo se per avere rapporti col mio ragazzo (esclusivamente CON preservativo) mi conviene interrompere comunque la cura con l'Eulexin per evitare gravidanze in caso di problemi... Inoltre il mio ragazzo è affetto da una lieve forma di fisema e mi ha rassicurato dicendomi che questo potrebbe ridurre le possibilità che il suo sperma arrivi a destinazione... Dunque mi consigliate di continuare tranquillamente la cura o di sospenderla? Sono giovane e non intendo rimanere incinta...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' una scelta che andrebbe ponderata e valutata con l'endocrinologo che gliel'ha prescritta, considerando tutti i pro e i contro nel seguire la terapia o nel deciderne la sospensione, valutando eventuali possibili alternative.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dr. Di Martino, grazie comunque per la sua risposta. Che lei sappia, se decidessi di sospendere la cura, i miglioramenti ottenuti andrebbero persi? Purtroppo il mio endocrinologo è piuttosto vago al riguardo e non sa darmi una risposta...
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Molto dipende dalla effettiva causa dell'acne e dell'irsutismo. E' difficile comunque fare delle previsioni, probabilmente anche per questo il suo endocinologo, ha in merito un atteggiamento interlocutorio.