sono una ventenne affetta da acne da tanti anni

gentili medici,
sono una ventenne affetta da acne da tanti anni.ho provato tutte le cure possibili consigliate da dermatologi, e ho provato la pillola diane e gracial che mi davano buoni risultati ma che non posso più assumere per i problemi di lacrimazione che mi causano (porto lenti a contatto).
ho fatto gli esami ormonali del sangue e sono aposto, sono stata da due ginecologi uno affermava che avessi l'ovaio policistico, l'altro invece era fermamente convinto del contrario.
sta di fatto che il problema c'è ancora, sono attenta alla pulizia della pelle e ho provato tutte le creme consigliate dai dermatologi quindi non capisco dove sta il problema.
Andare a fare una visita dall'endocrinologo nel mio caso può essere utile oppure no?
non voglio più spendere soldi inutilmente, ma il problema va risolto perchè mi restano brutte cicatrici in volto.
grazie
[#1]
Dr. Gil Patrick Vismara Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo d'urgenza 14
buona sera. alla sua età è difficile trovare una terapia risolutiva dell'acne. fino a quando si sarà spenta la spinta ormonale deve accontentarsi di tenere sotto controllo il fenomeno per evitare o perlomeno ridurre i possibili esiti cicatriziali, oltre che per diminuire il fastidio odierno di una cute acneica.
le consiglierei di associare alle terapie in atto delle sedute di laser o peeling leggeri che mantengano la pelle equilibrata e fresca, riservando terapia definitive a quando la sua acne andrà incontro alla naturale involuzione.
distinti saluti

Dr. gil patrick vismara