Quadro compatibile con una condizione di tiroidite

Buongiorno ho 26 anni sesso maschio. da esami del sangue i valori della tiroide sono:

TSH: 2.42 Valori di riferimento: o.47-4.64
FT4: 1.23 0.71-1.85
FT3: 2.79 1.45-3.48

Ac. Anti-microsomi tiroidei 155.1 0.0-12
Ac. Anti-tireoglobulina 13.6 0.0-34

Da ecografia ed ecocolordoppler tiroide: il referto narra: La tiroide appare nella norma per dimensioni ad ecostruttura disomogenea per la presenza di aree ipoecogene nel contesto ghiandolare senza evidenti,al momento attuale,immagini riferibili a lesioni nodulari.Al colordoppler si apprezza un incremento della vascolarizzazione.La trachea è in asse.Quadro compatibile con una condizione di tiroidite. Si consiglia visita endocrinologia e controlli ecografici periodici. Riguardo la visita endocrinologica ho gia appuntamento. Tale situazione può creare una sintomatologia verosimile a stati ansiosi,spossatezza e vertigini anche se non è una sintomatologia accentuata? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta dei dati riportati, la funzione della tiroide e' nellla norma, per cui non correlerei ad essa i sintomi che riferisce.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia