Tiroidite

GENTILE DOTTORE,
A SEGUITO DI UN' ECOGRAFIA ALLA TIROIDE SI E' RISCONTRATO IL SEGUENTE ESITO: TIROIDE IN SEDE DI NORMALI DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA, MODICAMENTE ASIMMETRICA PER PREVALENZA DEL LOBO DESTRO, SENZA APPREZZABILI LESIONI FOCALI. REGOLARI I SEGNALI VASCOLARI AL POWER-DOPPLER.
LOBO DESTRO DT: 11mm DAP 18mm.
LOBO SINISTRO DT:13mm DAP 12mm.
RINGRAZIANDOLA PER LA SUA RISPOSTA CHIARIFICATORIA, LA SALUTO.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo referto ecografico, non e' sufficiente a ipotizzare eventuali patologie tiroidee. Sarebbe importante conoscere il motivo per cui ha praticato l'esame.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
IN RISPOSTA ALLA SUA, LE COMUNICO CHE STO PRATICANDO UN INSIEME DI CONTROLLI GENERICI CONSIGLIATI DAL MEDICO DI BASE IN SEGUITO ALLLA MORTE PRECOCE PER TUMORE DI MIA MADRE. GRAZIE ANCORA E SALUTI.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbe valutata direttamente l'immagine ecografica e se necessario effettuareil dosaggio degli ormoni tiroidei e degli anticorpi anti tiroide. Cosi' com'e' il refeto non indica nulla di particolarmente significativo.