Ipotiroidismo con tiroidite di hashimoto

buongiorno, ho fatto un'ecografia alla tiroide per un controllo richiesto dalla mia reumatologa (durante una visita le ho fatto notare che ho delle difficoltà a deglutire), la risposta è:

Tiroide di dimensioni ai limiti inferiori della norma, lievemente asimmetrica per maggiore sviluppo del lobo destro, a contorni lobulati ed ecostruttura diffusamente ipoecogena nel quadro della tiroidite. non evidenti lesioni focali nodulari. In sede laterocervicale qualche linfonodo a morfologia delle massime dimensioni 13 mm.

chiedo se è tutto a posto.

ps.
prendo eutirox 200 mg da circa 17 anni e circa da 2 mesi la mia dott.ssa generica mi ha fatto scendere a 175 mg perchè durante l'ultimo controllo a visto che i miei valori del sangue sono:

FT3 3.2
FT4 12.0
TSH 0.06

grazie in anticipo per la risposta
Donatella
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
la dose di tiroxina che assume risulta essere estremamente eccessiva per un quadro di tiroidite. Tenga sotto controllo i linfonodi che possono essere il campanello di un processo infiammatorio a carico dell'apparato dentario o della faringe.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo