Tiroidite

ciao mi chiamo federica ho 25 anni ho fatto gli esami ormonali ed è risultato questo:
ab anti tireoglobulina 51.3 uml valori di rif:0.00-60.00
ab anti tireoperossidasi 61.9 valori di rif 0.00-60.00
ft3 3.31 valori di rif 2.20-5.10
ft4 0.96 valori di rif 0.70-1.80
tsh 4.46 valori di rif 0.40-5.50
la mia domanda riguarda la tiroide e vorrei sapere se questi valori possono influire sul fatto di voler avere una gravidanza e se devo fare anche altri esami e coe posso curarmi.grazie
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
da quanto scrive, non mi pare emergano problemi tiroidei.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
perchè la mia ginecologa mi ha prescritto di andare dall endocrinologo poi chè soffro di un amenorea ed il ciclo mesrtuale compare solamente 2 volte all'anno secondo lei può influire la tiroide su questo problema? grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
dai dati che riporta la tiroide non influisce sull'irregolarità del ciclo. Vanno indagati, piuttosto, gli assi ipofisi-ovaio ed ipofisi-surrene.
Saluti