Tiroidite ?

Gentilissimo Dottore,

Recentemente ho fatto il controllo degli ormoni tirodei e degli anticorpi ed è risultato quanto segue :

ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA : < 10 (valori normali 0-115)
ANTI TIREOPEROSSIDASI : 328.4 (valori normali 0-34)

TSH : 6.730 (valori normali 0.270-4.20)
FT3 : 4.4 (valori normali 3.1-6.8)
FT4 : 13.5 (valori normali 12.0-22.0)

Dal controllo ecografico risulta la ghiandola tiroidea omogenea, di normale morfovolumetria ed ecostruttura.

Due mesi fa il TSH era di 5.80.

Chiedo gentilmente la diagnosi finale, di cosa si tratta visto che dall'ecografia non si vede niente e dagli esami il TSH è aumentato ?

E' il casa di andare un endocrinologo ?

Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
Si è il caso di andare da un endocrinologo.
Nel suo caso si può diagnosticare un ipotiroidismo sub clinico (TSH aumentato in presenza di ormoni tiroidei ancora normali).
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo